domingo, 12 de enero de 2014

Summari

Gli orologi sono utilizzati dall'antichità.  La storia e l'evoluzione di questo particolare oggetto, inerenti al suo funzionamento, hanno portato allo sviluppo di diverse tipologie aventi la stessa funzione ma meccanica differente. È forse uno degli strumenti più popolari attualmente esistenti e quasi tutte le persone avranno uno o più orologi. Molte persone in aggiunta a la sua utilità, utilizzano come simbolo di distinzione, quindi ci sono molto sottili e marche di orologi di lusso.

L'orologio è uno strumento onnipresente nella vita moderna, per l'importanza data al tempo.
Il tempo è la quantità fisica che misura la lunghezza o la separazione di cose soggette a modifiche, soggette a sistemi di osservazione. È l'importo che permette ordinare gli eventi in sequenza, stabilendo un passato, un presente ed un futuro, e dà luogo al principio di causalità.

Questa onnipresenza è estata dimostrata in campi diversi. Da un lato analizzando le discipline che hanno elavorado il orologio si può vedere da sectore  tecnici come la fisica, la chimica o l'ergonomia alle arti più astratte, prendendo ad esempio il famoso dipinto "Orologi Molli" di Salvador Dali. Dall’altro lato ci sono molti oggetti nella storia (moneti, cartoni, animati, dipinti, francobolli etc) che hanno utilizzato questo prodotto come ispirazione.


No hay comentarios:

Publicar un comentario